cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
cloud

Chi Siamo


“Seminate nei bambini buone idee perchè anche se oggi non le comprendono sapranno un giorno farle fiorire”

cit. Maria Montessori

La Storia

La scuola Marsupio nasce nel 1986 da una lunga esperienza dei suoi soci nel campo dell’animazione, della psicologia evolutiva e dell’educazione psicomotoria.
Sin dalla creazione dell’asilo l’approccio didattico proposto è basato sulla psico-motricità e sulla grande attenzione alle diverse fasi della vita evolutiva del bambino. Il primo mezzo di apprendimento negli anni dell’infanzia è il corpo e l’esperienza corporea derivante dal gioco e dalle attività in gruppo;

il corpo diventa cioè il primo veicolo di comunicazione con gli adulti e con i coetanei.   Nel 2002 la scuola per l’infanzia Marsupio ha ottenuto il riconoscimento della parità con decreto del Ministero dell’istruzione.

 


Organizzazione

Accogliamo i bambini dai 2 ai 5 anni divisi per fasce di età in tre gruppi di attività. E’ una scuola paritaria e propone ogni anno un programma didattico ministeriale adeguato alle tematiche e agli obiettivi formativi del piano nazionale.

insegnantiIl corpo docente è composto da insegnanti ed educatori altamente qualificati, amorevoli, sorridenti e con una lunghissima esperienza in campo didattico oltre ad un costante aggiornamento.
Gli insegnanti dell’asilo Marsupio sono sempre attenti ad osservare le inclinazioni e le spontanee manifestazioni dei bambini per fungere da guida, esaltare le doti individuali, potenziare i punti di minor forza, proporre attività diversificate e nuovi spunti.

La scuola è in funzione da settembre a luglio.
Siamo aperti dalle 7:30 alle 18 dal lunedì al venerdì.L’accoglienza di mattina è prevista dalle 7:30 alle 9:30 e l’uscita è entro le 15:30 o entro le 18:00. Il calendario scolastico viene presentato all’inizio dell’anno. Salvo le festività ufficiali, la scuola cerca di rimanere il più possibile aperta nel periodo natalizio, pasquale e nei ponti per andare incontro agli impegni lavorativi dei genitori.